TUTTE LE MERAVIGLIE NATURALI DI ARUBA
Terra misteriosa per la presenza di incisioni rupestri color ocra lasciate dagli sciamani dell’isola, gli indiani Caquetios della tribù Arawak, Aruba è un vero e proprio concentrato di bellezze naturali e paesaggistiche.
Sull’isola sembra che il tempo si sia fermato e l’unica preoccupazione che deve affrontare il visitatore è lo scegliere tra le diverse attività giornaliere come: nuotare nelle acque cristalline, veleggiare, fare kayak, pescare e ammirare la bellezza della barriera cristallina.
Tra i luoghi naturali presenti sull’isola uno dei più belli è sicuramente il Parco nazionale Arikok, una riserva naturale con cactus, sentieri, siti storici e naturali. Magnifiche e innumerevoli spiagge bianche contornano l’isola rendendola un vero paradiso.
Tra le tante da non perdere sono:
Druif Beach, Arashi Beach Noord, Andicuri Beach, Andicuri Beach Ayo, Malmock Beach, Roger’s Beach. Druif Beach, non molto lontana dal centro di Oranjeestad è il luogo adatto per chi vuole rilassarsi disteso al sole su una spiaggia lunghissima e dorata. Arashi Beach Noord si trova invece a nord di Malmok Beach, ai margini di una bella zona residenziale.
Tutto intorno alla spiaggia regna un paesaggio arido e lunare, la sua vita sottomarina è ricca e varia ed è il regno perfetto per lo snorkeling. Andicuri Beach è invece il posto ideale per rilassarsi.
Qui il luogo più interessante che vale la pena una bella gita è Black Stone Beach (non balneabile, attenzione!) e l’affascinante ponte naturale di pietra calcarea formato da un triplice arco.
Malmok Beach è invece una distesa di sabbia abitata dai surfisti e perfetta per lo snorkeling. Il suo fondale è ricco di relitti, luogo perfetto per le immersioni.
Infine Roger’s Beach può essere definita come la regina delle spiagge di Aruba. Situata nelle vicinanze della famosa Baby Beach, è una sottile lingua di sabbia bianca e fine dove è possibile vedere ancora i pescatori che attraccano le loro imbarcazioni.