SUDAFRICA: TRA NATURA, SPORT E DIAMANTI
Un viaggio in Sudafrica è un’esperienza che evoca emozioni forti e che richiama un’Africa lontana fatta di spettacolari contrasti naturali, di intense suggestioni storiche, ma anche un’Africa moderna e dinamica, pronta ad affrontare nuove sfide.
Una vacanza in Sudafrica regala un’esperienza unica: dal fascino di Cape Town, splendido mosaico di culture e architetture sospese tra passato coloniale e modernità, all’austerità di Pretoria, la capitale amministrativa, al dinamismo di Johannesburg, il cuore economico del paese.
Su fronte natura il Sudafrica offre un’esperienza incredibile:
come i paesaggi mozzafiato della Whale Coastdove osservare il passaggio delle balene direttamente da terra. O miracolosa come la natura incontaminata del grande Parco Kruger, autentico paradiso degli animali, e le meraviglie faunistiche della terra degli zulu.
Il Sudafrica è un paese relativamente piccolo ma che racchiude in sé tutte le meraviglie della natura.
Perché andare in Sudafrica
Per l’incredibile fauna. In Sudafrica ci sono 17 parchi nazionali e un gran numero di riserve statali e private dove è possibile vedere leoni, gazzelle, zebre e ippopotami nel loro habitat naturale. Il parco Krüger è il più famoso e il più grande del paese.
Per il surf. Il Sudafrica è uno dei paesi più amati dai surfisti. Si può scegliere fra le onde di Jeffreys Bay o abbronzarsi in una delle località balneari della costa del Natal, paesaggisticamente molto belle, dove si fa il bagno tutto l'anno.
Per vistare tutto il continente, vario e suggestivo. Da Città del Capo, affacciata sull'Atlantico, con le sue suggestive scogliere, si raggiunge in breve la fine dell'Africa: il mitico Capo di Buona Speranza, doppiato da Magellano e battuto dai venti e a picco sul mare.
Per scoprire una delle nuove mete del turismo enogastronomico. I vini sudafricani sono infatti ottimi e stanno salendo agli onori della cronaca come etichette pregiate e di tutto rispetto.
Per i diamanti, che si possono comprare spendendo considerevolmente meno che in Italia.