LE COSE CHE DIMENTICHIAMO DI METTERE IN VALIGIA
Fate le valigie per la vacanza, ma avete paura di dimenticare qualcosa?
Allora ecco cosa non dovete assolutamente dimenticare in valigia.
1) Gli indispensabili sono ovviamente il biglietto da viaggio o i codici di prenotazione, i documenti: carta d’identità o passaporto.
2) Se dovrete guidare anche in vacanza non dimenticate la patente, o la carta di circolazione e l’assicurazione.
3) Una cartina ben illustrata del luogo (un po' sorpassata ma fondamentale specie se andate in una località dove il roaming del telefono costa una fucilata) ed il navigatore.
Passiamo ora alla valigia vera è propria.
Preparate una lista per evitare di dimenticare qualcosa a casa.
4) Ed ecco per il beauty: dentifricio, filo interdentale, colluttorio e spazzolino.Se usate un bagaglio a mano per viaggiare in aereo potete portare solo flaconi da massimo 100 ml a causa delle norme antiterrorismo. Attenzione a bagno schiuma, doposole e crema solare, forbicine e lametta per unghie: se viaggiate in aereo li dovrete imbarcare.
5) Tra le altre cose da non dimenticare: fazzoletti per il naso, antipiretico, antistaminico e cortisone in caso di punture di insetti o allergie.
6) Cosa non dovete mai dimenticare da mettere in valigia? Un paio di ciabatte ed infradito da usare in albergo, nelle docce ed in piscina.
7) Fondamentali anche: spray antizanzara, una torcia d’emergenza, un piccolo kit di primo soccorso, un telo per il mare.